I dischi con Paolo - Smrecords

Vai ai contenuti
I dischi di
PAOLO GIORDANO

Il primo disco di Paolo, registrato a San Francisco, vide la prestigiosa collaborazione di Patti Andress Cathcart alla voce (dal leggendario duo Tuck & Patti), del bassista Michael Manring, poi presente in tutti i suol dischi, e del percussionista Michael Spiro. Prevalentemente strumentale, risente molto dell'era new age dell'epoca. Ascolta la splendida Lady in the Ghostwind.
Kid in a toyshop è il disco della prima collaborazione con la cantante americana Jacqueline Perkins, che lo accompagnerà anche nell'avventura successiva. E' dunque un album in cui la voce assume un ruolo più importante. Oltre a Manring al basso, alle percussioni c'è Alex Acuña. La title-track che posto è il mio ricordo personale di una canzone scritta a quattro mani con Paolo.
"Have You seen the roses? It's a whole lot of colours..." Ascolta la versione di Long Gone di Paolo tratta da questo disco dedicato a Syd Barrett, con Michel Cusson degli Uzeb all'elettrica. Il disco, oltre alla voce di Jackie, ospitava anche Michael Manring al basso nella maggior parte dei brani e dei camei di Frank Gambale, Massimo Varini ed altri splendidi musicisti negli altri, tra cui Andrea Martella alla batteria e Lucio D'Alessandro, che ne ha anche curato il suono, al pianoforte.
p.i. 01583070683 STEP MUSIQUE RECHERCHE
Torna ai contenuti